Home

Benvenuti

Residenza Arrubia è una villa che sorge sul promontorio più a Sud di Torre delle Stelle, località marittima del Sud della Sardegna, sulla statale costiera che da Cagliari porta a Villasimius (read more).


Visualizza Torre delle Stelle in una mappa di dimensioni maggiori

La casa risale agli anni 60 e fu uno dei primi immobili costruiti in loco, fatto dimostrato dalla sua posizione privilegiata che offre un’impareggiabile vista sopraelevata sul Golfo degli Angeli, più di 180 gradi di vista sul blu.

Il giardino circonda la casa completamente e con il suo endemico terriccio chiaro, il prato, un filare di pini nani e gli arbusti di lentischio, rappresenta un’oasi di macchia mediterranea di rara bellezza. Due belvedere a terrazza spiccano sul punto più esterno verso il mare, e un complesso di rocce granitiche, facilmente scalabili, offrono una vista insuperabile.

        

L’abitazione conserva la riservatezza e il fascino di una casa vissuta, uniti all’efficenza e alla funzionalità delle recenti ristrutturazioni e dei servizi offerti. L’architettura e le forme rispettano la tradizione del luogo, così come le massicce persiane in legno e i colori degli intonaci.

         

Il pavimento in cotto e i fini e colorati arredamenti in legno caratterizzano gli ambienti con grazia e gusto pregevole.

Le camere da letto sono tre, tutte con vista; un piccolo soppalco in legno rappresenta poi un’ulteriore sistemazione per i gusti più rustici.

                    

La zona giorno, il cuore della casa, conta del salone e della cucina che insieme formano un ampio e luminoso ambiente unico affacciato sul grande portico. Vecchie sedie a dondolo e un camino offrono un angolo di tranquillità dal sapore rurale e accogliente, uniti al fascino del tronco di un vecchio albero di pino che, al centro del terreno, si volle incorporare alla struttura della casa.

          

Questo lo spirito di Residenza Arrubia, un angolo di serenità a contatto con la natura e lontano dal brusio del cuore del villaggio vacanze, a pochi minuti a piedi e in auto dai servizi essenziali e dalle più belle spiagge e calette del circondario.

Un luogo dove è ancora possibile perdersi nella contemplazione del mare sino ad essere sorpresi dal rosso fuoco dei tramonti sul Golfo degli Angeli e da spettacolari cieli stellati.

 

Non solo una casa al mare, ma una dimora con una propria anima, come poche ancora se ne possono trovare. Un invito a condividerla.

Siate i benvenuti

Residenza Arrubia in Torre delle Stelle


Viagginrete: soggiorni in Case vacanze


Viagginrete Case vacanze

condo direct by owner – worldwide